Amos Oz
(www.feltrinelli.it/schede/88-07-01578-1.html ) Sito chiaro e conciso dedicato all'autore Israeliano ed in particolar modo alla sua ultima opera "Lo stesso mare". Contiene brevi cenni sulla vita dell'autore, una breve critica sull'opera ed alcuni stralci della stessa. In videol'autore parla del suo libro e ne legge alcune pagine durante il festivaletteratura di Mantova.
KataLibri
(www.kwlibri.kataweb.it/romanzi/romanzi_041000.shtml ) Recensione ed analisi rapida ed efficace sull'opera, il valore letterario ed i contenuti.
La vita come un fiume
(www.shalom.it/5.99/F.htm ) Il contenuto di questo link riguarda una riflessione di Orith Youdivich sull'esistenza nell'ultima opera di Amos Oz "Otò Hayam"
Novità in Caféletterario
(www.alice.it/cafeletterario/166/8807015781.htm ) Il fantomatico narratore chiude la penna e scosta il quaderno. È stanco. La schiena poi. Si domanda donde gli sia schiodata una storia così, bulgara e a Bat Yam, in righe sincopate quando non, a tratti, in strofa. L'autore è stato definito un "classico vivente", questo libro un "romanzo epocale per struttura e forma", "un distillato di romanzo".
RaisatZoom - Lo stesso mare
(www.raisatzoom.com/emma/zoom.phtml?ns=1708 ) "Questo libro è la mia confessione, il mio libro più importante, quello con cui vorrei essere ricordato quando sarò morto." Notizie sull'autore, testo di copertina, un'ottima recensione, l'incipit del libro, numerosi link dalla rete e notizie sugli altri scritti in libreria.
Torna
all'inizio |