Cerca nelle aree
 
  YONAGUMI JIMA

Nel 1997 l'équipe di oceanografi diretta dal professor Masaki Kimura, geologo dell'Università Ryukyu di Okinawa, ha scoperto i resti di un'antica civiltà nelle acque dell'isola Yonagumi. Un intero complesso architettonico era in attesa di fornire una nuova chiave di lettura alla storia della civiltà orientale e mondiale. Il professor Kimura si dichiara convinto che il tutto è opera di un popolo molto intelligente 'con un alto grado di conoscenza tecnologica e di cui finora non avevamo traccia'. Una cultura sviluppata ha agito a livello planetario in un lontano passato, per poi sparire improvvisamente. Analogie con ritrovamenti in Bolivia, Egitto, Isole Britanniche, India e Medio-oriente sembrano avvalorare serie ipotesi di studio, rimaste per troppo tempo offuscate dal mito di Atlantide.
Fotografia: I resti sommersi di Yonagumi Jima -
I resti sommersi di Yonagumi Jima

 EdicolaWeb (www.edicolaweb.net/nonsoloufo/nu20_01i.htm)
Sito in lingua italiana che si occupa di UFO ma non solo, e che nella sezione archeomisteri tratta l'argomento Yonagumi

 L'indiana Jones del Net (scimyst.free.fr/archeologie/orient/yonagumi/album_yonagumi/index.htm)
Sito in lingua francese che si occupa di archeologia, arte e leggende tra i quali la piramide subacquea di Yonagumi Jima

 Laura Lee 'Talk Show' (www.lauralee.com/japan.htm)
Sito in lingua inglese che ospita conversaioni ed approfondimenti sulle esplorazioni e tra le varie sezioni una è dedicata proprio a Yonagumi Jima.

 Piramide di Yonagumi (www.nexusitalia.com/yonaguni.html)
Scoperta nel 1997 nei pressi di Okinawa, la struttura sottomarina di aspetto regolare potrebbe confermare l'esistenza di un'antica civiltà prediluviana. Potrebbe quindi trattarsi dell'edificio più antico del mondo.

 Tartesso e Yonagumi (www.cristallidiatlantide.it/59465.php)
L'ampio contenuto di queste pagine raccoglie le numerose ipotesi formulate sull'esistenza di un antico continente sommerso. Tartesso in Andalusia, Troia in Anatolia, numerosissime ipotesi e scoperte che cercano conferme.

Torna all'inizio

I NOSTRI CANALI